domenica 21 febbraio 2010

Otto Pantofole Horror


La mia sveglia non ha cifre diverse dall'otto.
Otto sospiri prima di appoggiare la testa sul cuscino, otto baci alla mia sinistra, otto cambiamenti di posizione, otto pensieri. Eppoi sveglia alle otto.
Peccato che quell'otto si elevi alla potenza n-esima quando si tratta di aprire gli occhi, ingoiare i miei succedanei di tiroxina, infilarmi nelle pantofole horror, vestirmi e avvicinarmi lentamente alle scale.

La questione pantofole necessita però di un approfondimento: su sfondo viola una bambina dai morbidi capelli castani è in piedi sotto la neve che cade a fiocchi belli ciccioni, ha il braccio sinistro alzato parallelo al terreno. L'abbigliamento è adatto al clima rigido: sciarpa colorata a strisce, cappotto verde, guanti gialli, gonna di velluto a coste e stivaletti. Solo le gambette sembrano un pò nude, ma probabilmente aggiungono un tocco naif alla composizione. La cosa strana, ma molto strana, è che questa povera preadolescente ha l'occhio sinistro coperto da una sorta di benda circolare nera su cui sembra essere ricamato un batterio flagellato glam-punk rosa shocking.
Tutto questo sulla ciabatta sinistra. Ma il divertimento non è ancora finito: sulla soffice stoffa della pantofola destra c'é un lampione. Un normalissimo lampione acceso, quasi carino, ricoperto di neve. Fiuuuuu. Nevica sia a sinistra che a destra. E io che pensavo di essere di fronte all'opera di una persona instabile. Anche qui compare qualcosa di strano: dalla parte centrale si diparte, attraverso uno stelo lungo e sottile, un guanto dall'aspetto di fiocco di neve. In parole povere, questo lampione un pò rétro ha un braccio. Sotto la luce fioca è abbandonata, su un manto stradale inesistente, una valigia rossa, intuiamo di proprietà della bambina/preadolescente (che a questo punto non è più così giovane se può andarsene in giro da sola, sotto la neve con una valigia). La ciliegina sulla cima di questa bizzarra torta è un maialino: sopra questa valigia, anch'essa un pò spruzzata di neve, c'è il simpatico musetto di un maialino.

Ora io vorrei sapere che cazzo ci fa una bambina/preadolescente/insomma minorenne con un occhio bendato da sola sotto la neve con una valigia con maiale annesso ai piedi di un lampione peduncolato?!?



Nessun commento:

Posta un commento