martedì 2 marzo 2010

Pinocchio che paura


Ho il piede di Anastasia e il lavoro di Cenerentola.
Dormo quanto Rosaspina, ma canto come la strega Malefica.
La casa di Hansel e Gretel me la sono divorata prima che arrivassero, mentre digerivo ne ho costruita una più piccola piena di additivi chimici per stordirli.
La nonna di Cappuccetto Rosso è a letto ammalata perchè ha mangiato nonna-lupo qualche ora prima che nipote-lupo iniziasse a cercare l'assassino.
Riccioli d'oro incappa in una comunità gay di orsi vegani, Raperonzolo ha esagerato con le extensions ma, d'altronde, per l'Isola questo ed altro.
Ma Pinocchio è il peggiore.
Mi faceva lo stesso effetto della canzone Gam Gam: "la maestra ci faceva cantare, ma io non riuscivo perchè non capivo le parole". Brrrrr.
Lucignolo mi faceva venire i brividi, Mangiafuoco mi terrorizzava, Geppetto mi faceva pena, la fata turchina mi sembrava un fantasma e Pinocchio era talmente stupido da farmi incazzare.
Pinocchio che paura.


"Io ero" proseguì "una delle più paurose; ma col farmi forza per dar coraggio agli altri sono diventata coraggiosa io stessa."
J.W.Goethe-Die Leiden des jungen Werther



Nessun commento:

Posta un commento